UNIQUESTONE è l’evoluzione di un’azienda nata nel 1992, da 2 giovanissimi fratelli che la passione per la pietra ha iniziato il percorso di lavorazione marmi in una piccola bottega artigiana.
Figli d’arte da Madre che, negl’anni 70, lavorava le preziose radiche di legni pregiati con sapienza e innovazione e Padre anch’esso in quegli anni intagliava legni nobili e decorava con Foglie d’Oro le sue opere, appresero fin da giovane età l’artigianalità e il bello che ogni materiale possa offrire.
Il marmo entra nelle loro vite in modo prepotente e sicuro, all’inizio con piccole attrezzature, quasi di fortuna, iniziando così ad acquisire i primi clienti e le prime commesse.
Nel 2005 le strade si dividono ed io Alessia Garavello continuo il percorso nel mondo del marmo specializzandomi e dirottando la mia attenzione sul mondo Funebre e Monumenti Cimiteriali, acquisendo commesse di rilievo nel restauro monumentale cimiteriale, mettendo così in pratica tutti i piccoli segreti delle botteghe artigiane.